La nostra storia

Cav. Fiorindo Franco

Cav. Fiorindo Franco

“Sublimi specialità che, con il loro prelibato gusto, rievocano sensazioni ormai dimenticate”

In queste poche parole, riportate su tutte le confezioni, si riassume la filosofia dell’azienda.

I prodotti Fiorindo sono il frutto di sapienti e tradizionali lavorazioni artigianali, che cominciano dall’accurata selezione delle migliori materie prime e continuano con pazienti e scrupolosi procedimenti.
Il moderno ed attrezzato laboratorio di produzione sorge a Serra San Bruno, ridente cittadina dell’entroterra Calabrese, famosa per la presenza della Certosa di San Bruno fondata nel 1091.
Questi luoghi mistici e profondamente legati a tutte le sane tradizioni popolari, attirarono il Cav. Fiorindo FRANCO, abilissimo e rinomato pasticcere che, nella prima metà del ‘900, volle trasferirsi dalla vicina Bivongi (RC) per allestire un piccolissimo laboratorio di pasticceria.

Tante cose da allora sono cambiate ma, ancora oggi, alcuni dei processi produttivi sono svolti rigorosamente in modo manuale e le ricette originali, gelosamente custodite, sono rimaste inalterate.
Ogni gesto è mosso da immutata passione, alla ricerca dell’eccellenza del gusto e nel rispetto di una tradizione che continua…